Registrazione e account

Come gestire l’account personale
Mi devo registrare su Loegoelogo?

Sì, la tua registrazione è necessaria per poter usufruire dei nostri servizi. Clicca su “Registrati” ed inserisci le informazioni richieste, riceverai una mail di conferma e potrai accedere alla tua area personale per visualizzare i tuoi acquisti, lo stato dei tuoi ordini, le tue fatture ecc.

Posso modificare i dati del mio account?

Puoi modificare il tuo profilo cliente direttamente dalla tua area personale sul sito: fai il login e accedi alla sezione “Modifica Profilo”.

Per qualsiasi necessità o chiarimento non esitare a contattarci.

ORDINI

Informazioni sulle modalità degli ordini
Quali sono i metodi di pagamento in Logoelogo?

In logoelogo.it puoi scegliere tra le seguenti modalità di pagamento. Il tutto nella massima sicurezza e senza costi aggiuntivi:

MastercardVISA Visa – Mastercard Appena ultimata l’ordinazione verrai reindirizzato al sito Web del nostro partner per i pagamenti, nel quale potrai inserire i dati della tua carta di credito in cifratura SSL. L’addebito avviene al momento del pagamento (durante l’ordine oppure nell’area clienti). La sicurezza dei pagamenti è garantita tramite l’utilizzo del protocollo 3-D Secure (Verified by Visa / MasterCard SecureCode).
PayPal Paypal ti permetti di pagare in modo comodo e sicuro tramite bonifico bancario online, Visa, Mastercard, American Express oppure credito Paypal. Ulteriori informazioni su PayPal le trovi a questo link.
Bonifico in anticipo Bonifico bancario al conto indicato di seguito.

AGGIORNARE
IBAN: IT
BIC: BIC

 La produzione verrà avviata non appena riceveremo l’intera somma versata. Il pagamento per bonifico è sconsigliato per ordini urgenti (con richiesta di recapito entro 1/3 giorni) in quanto si possono verificare ritardi imputabili al trasferimento del denaro. Consigliamo quindi di optare per un pagamento tramite PayPal (che può prelevare direttamente dal conto corrente in tutta sicurezza) o carta di credito oppure di inviarci il giustificativo di pagamento del bonifico.  Consigliamo di effettuare un bonifico SEPA per evitare ulteriori costi di commissione.

Posso modificare o annullare un ordine?

Puoi modificare il tuo ordine solo se non è entrato nel ciclo produttivo. Se hai la necessità di modificare delle specifiche del prodotto ordinato ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per valutare la fattibilità della variazione. La possibilità di annullare il tuo ordine dipende dalla modalità di pagamento che hai scelto e dall’avvenuto caricamento del file:
1) se hai scelto una formula di pagamento anticipato (Carta di credito, Paypal, Klarna) e se il pagamento non è stato ancora effettuato puoi annullare il tuo ordine (anche se è già stato caricato il file da stampare) tramite area personale: dalla sezione “Ordini effettuati” clicca sul tasto “Annulla” contraddistinto dall’icona con cestino;
2) se hai scelto di pagare in contrassegno puoi cancellare l’ordine solo se non hai ancora caricato il file. Verifica lo stato dell’ordine dalla tua area personale o contatta il Servizio Clienti per avere più informazioni.
3) se hai scelto il pagamento tramite bonifico bancario la richiesta di annullamento deve necessariamente essere inoltrata via email. Ovviamente ti rimborseremo e lo faremo con la medesima modalità che tu hai usato per il pagamento (Carta di Credito, Paypal, bonifico, ecc): nella tua area personale troverai la fattura di accredito.

Posso anticipare o posticipare un ordine?

No, una volta che il file è entrato nel ciclo produttivo non è possibile intervenire in alcun modo sul preventivo per anticipare o posticipare la data di consegna selezionata. ll nostro sistema produttivo non ci permette infatti di variare la priorità e quindi la tempistica con cui un ordine è stato preso in carico dalla produzione.

Fino a quando rimane disponibile e selezionabile una data di consegna specifica nel sito?

Le nostre date di consegna e i relativi costi vengono aggiornati quotidianamente alle ore 18:00. Fai attenzione che la consegna in 24 ore è selezionabile soltanto fino alle ore 10 del mattino. Ricordati, infine, che l’ordine viene effettivamente registrato solo quando il sistema genera il codice numerico identificativo (numero di ordine).

Posso richiedere una prova di stampa?

No, non eseguiamo prove di stampa ma ogni prodotto ha una quantità minima selezionabile in fase di preventivo e quindi è possibile richiedere un numero ridotto di copie. Per maggiori informazioni scrivici.

Quando e come devo inviare il file di stampa?

Al termine della procedura di acquisto, dopo aver inserito i dati relativi al prodotto scelto, ti verrà chiesto di caricare il file corrispondente alla lavorazione scelta. È possibile caricare il file anche in un secondo momento accedendo alla sezione ”Area invio file”. Ricordati che il limite massimo per ogni file è di 1500MB.

Posso recuperare i file caricati?
No, non è possibile recuperarli. Ti consigliamo di archiviarli perché potrebbero tornarti utili per mandare in stampa nuovamente un progetto.
Quanto costano le spedizioni?
Le spese di spedizione variano a seconda del numero di colli del tuo ordine, dal peso e dalle dimensioni dell’imballaggio. Per conoscere il costo compila il preventivo (la compilazione non implica alcun obbligo d’acquisto) e aggiungi il tuo ordine al carrello: potrai visualizzare il dettaglio dei costi di spedizione. Se hai effettuato più ordini, le spese di spedizione verranno calcolate in maniera univoca sul peso e volume totale del carrello. Ti ricordiamo che per alcuni prodotti le spedizioni sono gratis.
Come posso ottenere un preventivo?
Direttamente nel nostro sito puoi ottenere preventivi in tempo reale e scegliere i tempi di consegna più adatti alle tue esigenze. Ti consigliamo di effettuare il login per poter visualizzare correttamente il costo, la procedura per il calcolo del preventivo non comporta alcun obbligo di acquisto. Ti ricordiamo che il preventivo è da intendersi per singolo soggetto da stampare.
Come posso effettuare un ordine?

Fare un ordine è semplice, bastano pochi passi:

  1. Fai il login dalla sezione “Accedi” in alto a destra sul nostro sito inserendo lo Username e la Password scelti al momento della registrazione
  2. Individua il tuo prodotto e scegli le sue caratteristiche dal modulo preventivo, poi aggiungilo al carrello. (Ricordati che se hai bisogno di stampare più soggetti con le stesse caratteristiche dovrai creare più lavorazioni, dato che il preventivo deve essere compilato per singolo file grafico).
  3. Se non hai un file pronto per la stampa puoi crearlo direttamente online con il nostro tool gratuito.
  4. Verifica nella sezione “carrello” il riepilogo del prodotto e scegli l’indirizzo di consegna dal menù a tendina, così come il metodo di pagamento.
  5. Clicca su “Acquista” e riceverai il numero del tuo ordine per procedere con il pagamento ed il caricamento del file di stampa.
    Ricordati che per proseguire con l’ordine sarà necessario accettare le clausole contrattuali. Per ogni ordine completato riceverai una mail di conferma con il riepilogo degli articoli selezionati.
Posso avere l'applicazione dello Split Payment?

Se sei un Cliente a Split Payment (Decreto Legge n. 50 de 24/04/2017 art. 1, c. 1 lett. B) hai diritto alla scissione dei pagamenti: scrivi una mail a info@logoelogo.it e ti daremo tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

Spedizione e consegna

Informazioni sui metodi di spedizione e consegna
Quando riceverò il mio ordine?
Sei tu a scegliere la data di consegna tra le opzioni presenti in fase di preventivo. La tempistica di consegna della merce è legata alla data selezionata al momento del preventivo e agli eventuali aggiornamenti successivi. Puoi seguire il tuo ordine dall’area personale verificando in ogni momento il suo stato. Nel 99% dei casi la merce arriva il giorno selezionato.
Posso ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
Si, al momento della compilazione dell’ordine ti verrà chiesto l’indirizzo di consegna del materiale; ti ricordiamo però che possiamo spedire solamente all’interno del paese di fatturazione.
Posso cambiare l'indirizzo di consegna di un ordine già effettuato?

Non sempre è possibile, ma faremo il possibile per accontentarti: scrivici a info@logoelogo.it e verificheremo con i nostri corrieri se è ancora possibile variare l’indirizzo di consegna.

Posso richiedere un corriere specifico per la consegna?

No, non ci è possibile assegnare un corriere specifico alla tua spedizione a causa delle innumerevoli limitazioni in termini di peso, volume e tempistiche che possono variare da vettore a vettore.

Posso indicare più indirizzi di consegna per singolo ordine?

No, non ci è possibile gestire multipli indirizzi di consegna per un unico ordine: ma se  hai bisogno di spedire il materiale a destinazioni diverse, puoi effettuare più ordini e imputare a ciascuno un indirizzo di consegna diverso.

Garanzie e servizi

Informazioni sui metodi di contatto e garanzie sul servizio
Assistenza via chat

È il metodo più rapido per parlare direttamente con noi:

  • clicca sull’icona di Chat che troverai in tutte le pagine a destra in basso.
  • Acconsenti al trattamento dei dati cliccando sul pulsante blu “Sì, accetto” (questo passaggio è necessario per fornirci ad esempio i tuoi dati per rintracciare la tua spedizione).
  • Scrivici il tuo dubbio. Se non siamo online non temere, ci recapiterà una E-mail e ti risponderemo nell’immediato.
Assistenza via E-mail
Puoi scriverci una E-mail a questo indirizzo info@logoelogo.it oppure puoi utilizzare il form in questa pagina.
Assistenza telefonica

Da quest’anno abbiamo deciso di abbandonare l’assistenza telefonica diretta per i nostri Clienti perché lo riteniamo controproducente da entrambe le parti.

Forniamo però tutta l’assistenza necessaria sotto forma di:

Tuttavia utilizziamo il contatto telefonico quando abbiamo necessità di contattare il Cliente per eventuali problematiche nel file di stampa, affinché l’errore si risolva velocemente senza intaccare le tempistiche di stampa.

Controllo del file
Il nostro reparto prestampa ricontrolla sempre e gratuitamente tutti i file prima di inviarli in stampa. Qualsiasi problematica tecnica, testi fuori area, mancanza di abbondanza, elementi troppo vicini al taglio, errori nelle pieghe, ecc, ecc. Nella maggior parte dei casi, risolviamo direttamente il problema. Se invece necessita di modifiche importanti, forniamo al cliente le istruzioni necessarie. Ovviamente queste servizio non comprende il controllo ortografico che deve essere fatto dal cliente prima dell’invio del file.
Che succede se ricevo della merce con dei problemi di stampa?

Logoelogo.it ti garantisce il massimo della qualità di stampa. Sempre. Tuttavia, se per qualsiasi motivo dovresti ricevere la stampa dei tuoi volantini e/o flyer con qualche problema, ti invitiamo a fotografare il materiale ed aprire una segnalazione per richiesta rimborso alla pagina dedicata. Il nostro team di esperti valuterà se il problema riscontrato è imputabile ad una errata stampa o meno. Qualora l’errore fosse imputabile a Logoelogo, ti proporremo la ristampa gratuita o il totale rimborso.

Avete dei campionari per vedere le tipologie di carte disponibili per la stampa online?

Assolutamente sì! I nostri campionari sono degli strumenti davvero molto utili per scegliere insieme ai tuoi clienti i prodotti più adatti ai loro progetti. Potrai toccare con mano i diversi tipi di carta, valutare le grammature e infine osservare la resa dei colori di quadricromia stampati su carta. Li puoi trovare in questa pagina.

Perché dovrei scegliere Logoelogo per stampare?

Abbiamo due sole motivazioni per convincerti a sceglierci:

  • siamo una realtà giovane, sia come team che come attività online. Questo fa sì che il nostro entusiasmo venga riversato anche nel lavoro affinché venga svolto al meglio, nel massimo rispetto di tutto e tutti e alla costante ricerca della soddisfazione dei nostri Clienti.
  • Abbiamo voluto creare la TIPOGRAFIA PER TUTTI perché riceviamo continuamente richieste di supporto dai nostri clienti per la stampa online, troppo complessa nei tradizionali canali online. Quante volte vi è stato rifiutato un file di stampa perché non corrispondente alle linee guida? Ebbene abbiamo voluto ovviare a questo problema in due modi: ricontrollando sempre e gratuitamente il file del Cliente (senza che debba richiedercelo) e offrendo varie possibilità per creare la propria grafica (in particolare il nostro tool online che non richiede esperienza né software).

Se non siamo riusciti a convincerti significa che non rientri in questa categoria di nostri Clienti, ma ti ringraziamo comunque per averci dato una possibilità leggendo fino a qui!