
Sticky Notes: 6 modi creativi per prendere nota
Oggi ci sono software, app, tool e tanto altro che possono tornare utili a ricordare eventi, appuntamenti o semplici note riguardanti il lavoro, ma molti preferiscono ancora la carta. C’è chi usa l’agenda e chi preferisce i sticky notes, comunemente chiamati post-it (noto brand della 3M).
Oggi i classici bigliettini gialli, semi-adesivi, si possono trovare sul mercato in varie forme, dimensioni e colori. Un prodotto realizzato per soddisfare le esigenze, ma anche la follia, di ogni utilizzatore. Abbiamo deciso di mostrarvi i dieci più curiosi, innovativi e stravaganti sticky notes reperibili online.
I post-it più creativi che trovate in commercio
1. Mondrian Sticky Notes
Non tutte le idee hanno bisogno dello stesso spazio. C’è quella che dettagliata, importante, che occupa uno spazio definito e si contrappone a quelle meno chiare, incomplete, ma che si fanno notare anche se piccole. Mondrian Sticky Notes, un omaggio al pittore Piet Mondrian, può essere la soluzione giusta per mettere ordine alle nostre idee.
2. Watch Sticky Note
C’è ancora chi “si lega al dito” le cose da fare, meglio tenere le mani libere e puntare tutto sul Watch Sticky Note. Non solo avrete più spazio per i vostri memo, ma saranno più comodi da trasportare in giro. Como e funzionale, almeno finché sul mercato non arriverà l’Apple Watch.
3. Origami Sticky Notes
Volete che vostri messaggi da cestinare diventino qualcosa che possa valorizzare l’ambiente? Trasformateli in origami. Niente di più facile con gli Origami Sticky Notes che, seguendo le linee guida, in pochissimo tempo stravolgere l’ordine maniacale della vostra scrivania.
4. Error Note
Come comunicare un’azione sbagliata o declinare un invito scomodo? Se il vostro interlocutore è abbastanza nerd, un post-it che richiama il noto messaggio di errore di Windows è tutto ciò che vi serve. Gli Error Note sono davvero un modo carino di mettere in chiaro la situazione.
5. Tetris Sticky Notes
Tetris Sticky Notes è per quelli che si sento creativi ogni momento della giornata o semplicemente burloni. Perché lasciare una nota facilmente fruibile quando potete chiedere una “partecipazione attiva” al vostro interlocutore? Con questi post-it la vostra nota sarà tutta da costruire, pezzo dopo pezzo, incastro dopo incastro. Divertente?
6. Sushi Memo Block
Amate così tanto il cibo giapponese che non potete farne a meno? Allora portatelo anche sulla vostra scrivania con Sushi Memo Block. Salmone, tonno, uova, non manca davvero nulla a questi succulenti sticky note. Attenzione a non mangiarli.
Lascia il tuo commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Leave your comment