
Le illustrazioni calligrafiche di Andrew Fox
Le illustrazioni calligrafiche sono famose per la loro capacità di raccontare il mondo con pochi tratti, semplici e decisi.
Andrew Fox è un illustratore inglese che ha lasciato il segno proprio per la sua voglia di rappresentare il mondo con linee semplici e morbide. In Calligraphy Animals, l’artista crea una serie minimalista di animali, facilmente riconoscibili anche senza la presenza di numerosi dettagli, con una semplice penna stilografica.
Scoperta quasi per caso, la penna stilografica ha caratterizzato tutti i recenti lavori dell’arista. Un passaggio dalla scrittura all’illustrazione che ha arricchito, attraverso la semplificazione dei tratti, il modo di illustrare di Fox.
L’arte della scrittura ornamentale si manifesta nei leggiadri movimenti della mano di Andrew che, con apparente semplicità, trasmettere carattere ad ogni sua creazione. Ogni animale illustrato, dal gatto al gorilla, esprime il proprio modo di essere. Tramite le delicate “pennellate” che l’artista usa per creare il suoi animali calligrafici, si riesce a vedere tutta l’astuzia della volpe, la bellezza del fenicottero e la potenza del T-Rex.
E’ un lavoro che sembra facile, ma vi assicuro che solo in pochissimi ci riescono!
Lascia il tuo commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Leave your comment