
Idee creative per cartelline aziendali
Le cartelline aziendali sono indispensabili per qualunque professionista (freelance, imprenditore o dipendente, poco importa). Consente di portare con sé documenti importanti in occasione di trasferte quotidiane o lunghi viaggi. Spesso rappresenta un’elegante soluzione, durante eventi e meeting, per distribuire materiale informativo ai partecipanti.
La stampa delle cartelline può essere pianificata anche online. Basta scegliere il modello più congeniale alle proprie necessità e il gioco è fatto! Data l’utilità di questo strumento e la quantità di cartelline di volta in volta necessaria (in genere medio-alta), è bene tenerlo a mente per stampe future.
Cartelline di presentazione per documenti in ordine
Le cartelline di presentazione aziendale, come suggerisce la parola stessa, servono a contenere relazioni, piccoli cataloghi, fotografie, tutto ciò che possa mostrare efficacemente a terzi la propria azienda.
Presentarsi nel modo giusto a clienti e fornitori significa far subito una buona impressione. Quindi, è meglio non rischiare.
Uno strumento di comunicazione personalizzato
Dimenticate le cartelline monocromatiche, tristi e prive di carattere. Valorizzare i tratti distintivi è prioritario. Così come accade per i biglietti da visita, oggi è facile creare un’immagine coordinata completa ed efficace per tutti i materiali di comunicazione della propria attività. Diversi formati e materiali, uniti a un po’ di sana creatività consentono di spaziare e ottenere risultati sempre nuovi, fuori dai soliti schemi.
Una cartellina di presentazione può contenere classici documenti A4, ma anche brochure o CD. La copertina interna può aggiungere informazioni preziose, come i contatti aziendali e una breve descrizione della mission o della causa da sostenere (se, ad esempio, i destinatari sono potenziali finanziatori di un’organizzazione non profit). Grafica e design possono ispirarsi al logo o alla palette del sito web, oppure discostarsene se ciò che dev’essere promosso è un evento o un’iniziativa speciale.
Lascia il tuo commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Leave your comment