Salta al contenuto
  • SUPPORTO ONLINE // CHAT Lun-Ven 9:30-12:30 | 15:00-18:00 // MAIL UNICA info@logoelogo.it
  • Accedi
Logoelogo.it – La stampa online semplice e veloce per tutti.
Ciao Ospite!
Accedi / Registrati
0
Il Tuo Carrello €0,00

Nessun prodotto nel carrello.

Navigazione

MENUMENU
  • Prodotti
    • STAMPA PICCOLO FORMATOStampa facilmente i tuoi prodotti di piccolo formato come biglietti da visita e flyer. Logoelogo.it è la tua tipografia online semplice e veloce. Finalmente una tipografia online alla portata di tutti. Semplice, veloce ed economico. Editor online. Ricontrollo del file sempre gratuito.
      • Volantini e flyer
      • Depliant Pieghevoli
      • Biglietti da Visita
      • Block Notes
      • Cartelline
      • Carta Intestata
      • Buste Intestate
    • CATALOGHI - LIBRIStampa cataloghi, libri, riviste e brochure online. Contenuti di carattere specialistico, di settore o promozionale. Materiali che puntano a intrattenere e informare, con un linguaggio chiaro, uno stile accattivante e messaggi precisi.
      • BrossuraStampa cataloghi, riviste e brochure con rilegatura con brossura fresata grecata. La colla in poliuretano (PUR) assicura un perfetto ancoraggio delle pagine alla copertina, per un risultato veloce e di lunga tenuta. La vasta scelta di materiali a disposizione la rende un’eccellente combinazione di qualità e prezzo per la stampa di cataloghi, libri e riviste di rapida consultazione.
      • Punto MetallicoStampa cataloghi punto metallico, il classico sistema di rilegatura con i due punti metallici è ideale per cataloghi, riviste, libri e brochure. Molto facile e molto pratica da sfogliare. L’ideale per edizioni smart ma sempre d’effetto.
      • Spirale MetallicaStampa Brochure Cataloghi Riviste Online con Rilegatura Spirale Metallica. Il modo più pratico di rilegare listini, dispense e cataloghi senza vincoli nel numero delle pagine. Per presentare la tua azienda, per raccogliere e ordinare materiale informativo, in un prodotto elegante e di facile utilizzo. Ottima anche per calendari e block notes.
    • MANIFESTI E LOCANDINEStampa online manifesti da affissione Stampa i tuoi manifesti in alta risoluzione su carta blue back da 120 gr/mq antispappolo, resistente al sole e alle intemperie. L’alta definizione di stampa e le qualità anti-spappolo della carta la rendono il supporto ideale per la realizzazione di manifesti e locandine da affissione. Inoltre, la spalmatura blu sul retro garantisce una totale copertura delle affissioni sottostanti e allo stesso tempo ne esalta la resa cromatica. Oltre ad essere utilizzati per promuovere manifestazioni, eventi e sagre, i manifesti da affissione sono da sempre un valido strumento durante le campagne elettorali. Stampa online manifesti da affissione. Stampa i tuoi manifesti in alta risoluzione su carta blue back da 120 gr/mq antispappolo, resistente al sole e alle intemperie. L’alta definizione di stampa e le qualità anti-spappolo della carta la rendono il supporto ideale per la realizzazione di manifesti e locandine da affissione. Inoltre, la spalmatura blu sul retro garantisce una totale copertura delle affissioni sottostanti e allo stesso tempo ne esalta la resa cromatica. Oltre ad essere utilizzati per promuovere manifestazioni, eventi e sagre, i manifesti da affissione sono da sempre un valido strumento durante le campagne elettorali. Formati standard: 50×70 – 70×100 – 100×140 –…
      • LocandineStampa online le tue locandine. Le locandine sono il mezzo perfetto per parlare dei tuoi eventi e prodotti in modo visibile e diffuso. Attaccale alle parete di negozi, locali e qualunque superficie piana e pubblicizza un film, un concerto, il lancio di un nuovo servizio o l’apertura del tuo negozio. Assicura visibilità al tuo messaggio attraverso locandine di varie dimensioni e supporti cartacei. Prepara il tuo file online con il nostro semplice editor!
      • Manifesti da affissioneStampa i tuoi manifesti da affissione in alta risoluzione su carta blue back da 120 gr/mq anti-spappolo, resistente al sole e alle intemperie. L’alta definizione di stampa e le qualità anti-spappolo della carta la rendono il supporto ideale per la realizzazione di manifesti e locandine da affissione. Oltre ad essere utilizzati per promuovere manifestazioni, eventi e sagre, i manifesti da affissione sono da sempre un valido strumento durante le campagne elettorali. Formati standard: 50×70 – 70×100 – 100×140 – 140×200
      • Maxi Poster 6x3 / 4x3Stampa su Logoelogo.it i tuoi maxiposter 6×3 e 4×3. Perfetti per le affissioni di grande formato, stampati su carta anti-spappolo resistente al sole e alle intemperie. Altissima qualità di stampa.
    • MATERIALI RIGIDILogoelogo.it: la tipografia online per la stampa digitale grande formato dei tuoi pannelli rigidi. Stampa materiali rigidi e arriva al grande pubblico con un messaggio chiaro, forte e di grande impatto, anche in spazi grandi ed ampi, anche in lontananza, sia in esterno che in interno: la stampa digitale su grande formato è la migliore scelta per comunicare alla grande. Con la sua grande flessibilità Logoelogo.it ti garantisce un prezzo molto conveniente, la totale liberta nella preparazione del file ed una qualità straordinaria. Scopri anche nella stampa digitale su grande formato, la consueta cura e convenienza del servizio Logoelogo.it. Le nostre Stampe Grande Formato rappresentano grande qualità e personalizzazione infinità. Navigando questa categoria puoi trovare la soluzione più adatt per la stampa di: > Plexiglass negli spessori 3, 5 e 10 mm. Sia trasparente lucido che opaco satinato. > PVC Forex negli spessori 3, 5 e 10 mm. > Cartone alveolare – Reboard: sia totalemente avana per un tocco completamente ecologico che con con anima avana e lati completamente bianchi per la massima resa di stampa. Disponibili diversi spessori > Alluminio – Dibond. Eleganza e grande praticità in un materiale molto pratico, spessore contemnuto in 3 mm, con anima in…
      • PVC Forex
      • PlexiglassStampa online il tuo plexiglass su logoelogo.it
      • Sandwich
      • Alluminio
      • Polionda
      • Cartone
    • STRISCIONIStampa Cataloghi – Libri – Riviste online con Logoelogo potrai stampare il tuo catalogo prodotti, la tua rivista, il tuo libro, una semplice presentazione, ecc, ecc. Potrai scegliere tra 3 i sistemi di rilegatura comunemente più utilizzati: – Rilegatura punto metallico. La più utilizzata e versatile tra le rilegature è una soluzione efficace con costi contenuti. – Rilegatura con spirale metallica. Molto affidabile e davvero comoda grazie alla possibilità di ruotare le pagine di 360°. – Rilegatura con brossura grecata e fresata. Ideale per volumi con numeri maggiori di pagine. Per non parlare dell’eleganza e della massima facilità di consultazione, Tante soluzione per la tua stampa online Infatti, in questa categoria puoi trovare tutte le stampa Cataloghi – Libri – Riviste online rilegate offerte da Logoelogo. Si differenziano per la tipologia di rilegatura e tutte le soluzioni sono adatte sia per piccoli che grandi quantitativi: puoi stampare anche una sola copia. Potrai selezionare tra numerosi formati a disposizione, tra diverse tipologie di carte, impostare il numero di pagine. Potrai scegliere poi la quantità e la data di consegna che preferisci. Tantissime carte a disposizione! Tra le carte a disposizione, potrai trovare le classiche patinate (opache e lucide) in diverse grammature.…
      • Striscioni PVC
      • Striscioni microforato
    • ESPOSITORIUna gamma di prodotti, accuratamente progettata e selezionata da Logoelogo per la grande praticità d’uso e l’altissimo potere comunicativo. Tantissime soluzioni adatta ad ogni esigenza di comunicazione. Strumenti dinamici e accattivante che daranno grande respiro alla tua comunicazione.
      • Roll-Up - Avvolgibili
    • CAMPIONARIUna selezione di comodi campionari utili per toccare con mano la nostra qualità e scegliere al meglio la giusta soluzione di stampa. Logoelogo.it la tua tipografia online, semplice veloce ed economica.
  • Area invio file
  • La stampa fai da te
  • Blog
Blog Contatto, Comunicazione, Creatività, Industry, Stampa

Una pubblicità fatta ad arte!

Il binomio tra pubblicità ed arte è ormai consolidato. Nei decenni sono stati numerosi gli artisti, i registi, i cantanti e i ballerini, che hanno prestato il loro talento per la realizzazione di advertising.

Se all’inizio era percepita come una forma di svilimento dell’artista, presto si è trasformato a tutti gli effetti in un nuovo canale di comunicazione. Molti spot, oggi, sono dei veri cortometraggi, che hanno storie da raccontare e un’eleganza comunicativa che va oltre il fine commerciale.

Si parla molto di storytelling, della narrazione del brand per essere più vicini ai clienti: l’arte, in questo senso, è la migliore alleata del marketing per offrire contenuti che intrattengono, divertono e arricchiscono.

Cambia la percezione, ma cambia anche la pubblicità!

L’arte e la pubblicità hanno camminato parallelamente per secoli, dai primi manifesti pubblicitari di Toulouse Lautrec fino ai giorni nostri. Che avessero tanto da condividere era cosa nota, ma i canali per comunicare sembravano molto lontani.

Probabilmente, grande responsabilità ce l’ha avuta quel modo di pensare l’arte come qualcosa di staccato dalla realtà, riservata solamente ai pochi colti conoscitori. 

La pubblicità, invece, è sempre stata un strumento per aumentare le vendite e il suo compito non ammetteva grandi evoluzioni contenutistiche e formali.

Ci sono voluti decenni, forse addirittura secoli, ma oggi le cose sembrano davvero cambiate. Le cose belle sono fatte per essere viste e apprezzate, in un film, su un quadro ma anche su una locandina, un flyer o uno spot televisivo. 

L’arte diventa un po’ più popolare, pop come diceva Andy Warhol, ma anche la pubblicità allarga i suoi orizzonti. Ogni forma di advertising è un investimento più o meno importante per un’azienda e deve essere efficace. Ma per raggiungere l’obiettivo non si possono valutare solamente i profitti e gli acquisti.

Oggi il marketing riconosce grande importanza anche alla conoscenza del brand, alla reputazione e alla capacità di rimanere nella mente. La bellezza e l’arte, in questo senso, appaiono degli strumenti assolutamente validi.

Barattoli zuppa Campbell
La brand identity è fatta del logo, dell’immagine stampata e della comunicazione

Arte e pubblicità: da Toulouse Lautrec ad oggi

Nei secoli sono stati tantissimi gli esempi di advertising d’artista. La stessa storia del manifesto è legata sin dall’inizio all’arte. Toulouse Lautrec, infatti, prima di divenire un grande pittore, si guadagnava da vivere illustrando le più belle locandine della Belle Epoque.

Oggi i suoi lavori sono nei musei ma per decenni hanno campeggiato per le strade rumorose di Parigi, per attirare l’attenzione dei passanti su liquori e locali del momento.

Gli esempi in questa lunga storia sono tanti: un altro momento importante è segnato da Andy Warhol e la sua collaborazione con la zuppa Campbell. Il movimento della Pop Art nasce proprio con questo obiettivo. L’arte non è più qualcosa di staccato dalla vita quotidiana, destinato alle persone colte nei musei; l’arte in quel periodo diventa una compagna quotidiana, che illustra e colora la vita di tutti, attraverso manifesti e pubblicità.

In quel periodo, grazie a collaborazioni di grande livello, molti brand hanno costruito un’immagine che ancora oggi è potentissima. Un lavoro sulla brand identity che ripaga nei decenni per l’investimento iniziale.

La collaborazione tra arte e pubblicità ha avuto grande successo e continua ancora oggi. Basti pensare a illy Caffè, il famoso marchio triestino, che, da anni ormai, lancia una linea di tazzine illustrate dagli artisti del momento. Ogni stagione vede le tazzine illy colorarsi con nuovi motivi e temi, all’insegna della creatività.

Un impegno per portare un tocco in più di bellezza per i propri clienti: uno sforzo che viene largamente ripagato in termini di reputazione del brand.

Dal punto di vista televisivo ci sarebbe molto da raccontare. Le collaborazioni negli anni sono state molte, anche per la realizzazione degli spot televisivi: registi come David Lynch, Spike Jonze, Spike Lee, Baz Luhrmann e Ridley Scott. I risultati sono dei piccoli cortometraggi, che raccontano storie e suscitano grandi emozioni.

L’arte della pubblicità: storie, bellezza, emozioni

Oggi, anche grazie alle collaborazioni celebri degli anni passati, la pubblicità ha trasformato se stessa. L’obiettivo strettamente commerciale ha dovuto fare spazio anche alla narrazione. E’ il mondo che è cambiato! 

Oggi le persone, i potenziali clienti, vivono in un mondo pieno di stimoli, di offerte e di possibilità, dall’online all’offline. Possono fare paragoni, valutazioni e scelte in modo molto veloce e con strumenti immediati. L’advertising deve trasformarsi, in linea con la società.

Un cliente non sceglie più di acquistare solamente valutando il prezzo e le caratteristiche del prodotto; oggi, si scelgono le esperienze, fatte di acquisto ma anche di contatto, conoscenza nel tempo ed emozione. 

La pubblicità può fare molto.

Anche nel mondo della stampa pubblicitaria, dal flyer alla brochure, fino ad arrivare a locandine e cataloghi, l’arte e la bellezza hanno un ruolo importante. Davanti alla realizzazione di un progetto tipografico è importante offrire qualcosa in più al cliente: una sensazione, una suggestione, un pensiero che va oltre l’acquisto.

Per fare questo è necessario affidarsi a tipografie online specializzate che offrano consulenze professionali e che seguano tutti gli step per la realizzazione di un lavoro di grande qualità.

Formati di stampa: depliant tema natura
Previous postFlyer, volantino, brochure: l’obiettivo che definisce il formato
Next postSepulveda, Saint-Exupery e il potere delle illustrazioni
Lampada carillon

Articoli correlati

Stampa su Forex: ottieni la visibilità che meriti
Striscioni pubblicitari: tutto quello che c'è da sapere
Stampa biglietti da visita online: lascia il segno e presentati al meglio

Leave your comment

Lascia il tuo commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Categorie

  • Arte
  • Blog Contatto
  • Brand identity
  • Colore
  • Comunicazione
  • Creatività
  • Design
  • Graphic design
  • Illustrazione
  • Industry
  • Lifestyle
  • Senza categoria
  • Stampa
  • Tipografia
  • Uncategorized
  • Visual design

Articoli recenti

  • Stampa su Forex: ottieni la visibilità che meriti
  • Striscioni pubblicitari: tutto quello che c’è da sapere
  • Stampa biglietti da visita online: lascia il segno e presentati al meglio
  • Psicologia del colore: a ogni colore la sua emozione
  • Stampa offset e stampa digitale: tutte le differenze

Prodotti

  • PVC Forex
    Da €0,01 IVA esclusa
  • Sandwich
    Da €0,01 IVA esclusa
  • Cartone
    Da €25,00 IVA esclusa
  • Plexiglass 3mm
    Da €0,01 IVA esclusa
  • Plexiglass 5mm
    Da €0,01 IVA esclusa

Categorie

  • Arte (3)
  • Blog Contatto (2)
  • Brand identity (19)
  • Colore (17)
  • Comunicazione (14)
  • Creatività (17)
  • Design (9)
  • Graphic design (19)
  • Illustrazione (5)
  • Industry (4)
  • Lifestyle (19)
  • Senza categoria (2)
  • Stampa (48)
  • Tipografia (36)
  • Uncategorized (1)
  • Visual design (15)
Logoelogo.it – La stampa online semplice e veloce per tutti.
Logoelogo.it è la tua tipografia online. Esperienza di acquisto estremamente semplice ed intuitiva. Prezzi vantaggiosi e data certa di consegna. Controllo del file di stampa sempre gratuito.

Assistenza & informazioni

info@logoelogo.it

Iscriviti ora alla nostra newsletter!


Corporate

  • Blog
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Lavora con noi
  • Contattaci

Supporto

  • La stampa fai da te
  • Progetta online
  • Spedizioni e pagamento
  • Risoluzione problemi
  • Termini e condizioni
  • FAQ

I nostri corrieri

Metodi di pagamento

Icone dei metodi di pagamento accettati

Produzione italiana

bandiera dell'Italia

Seguici sui nostri social

© - Logoelogo.it / Contatto Srl con socio unico - IT VAT 02404200426D - Made with love by Contatto.